Pareti attrezzate e divisorie per ufficio

Pareti attrezzate ufficio


Pareti attrezzate per ufficio

Le pareti attrezzate per ufficio permettono di inventare nuovi spazi di lavoro seguendo le esigenze aziendali. Sono prodotto costituiti da moduli contenitori che includono scaffali a giorno o ripiani nascosti da ante. Dividendo gli ambienti con le pareti attrezzate per ufficio si ottimizza, quindi, anche lo spazio occupato dagli arredi per l’archiviazione e ciò non è da sottovalutare nei casi di scarsa disponibilità di spazio e di budget.

È importante sapere che tutte le aziende subiscono nel tempo modifiche in termini di organico e organizzazione delle postazioni; avere pareti divisorie attrezzate permette di adeguare gli uffici alle evoluzioni di layout necessarie. Questo comporta un risparmio economico rispetto a pareti in muratura o cartongesso, che andrebbero distrutte e costruite ex novo secondo le nuove esigenze: le tempistiche e i costi andrebbero quindi ad aumentare notevolmente.
Le pareti attrezzate per ufficio sono disponibili in materiale melaminico. Le ante, invece, sono in melaminico o in vetro satinato.
 

Pareti divisorie ufficio
Pareti divisorie ufficio
Pareti divisorie ufficio
 


Pareti divisorie per ufficio

Le pareti divisorie per ufficio non hanno la funzione contenitore, fattore che le distingue dalle pareti attrezzate. Sono costituite da pannelli e moduli che possono essere in materiale melaminico, in vetro temprato di sicurezza (trasparente o satinato), miste oppure in lastra monovetro.

Anche per questo tipo di pareti, la caratteristica progettuale distintiva è la possibilità di creare pareti divisorie movibili, non muri definitivi ma temporanei, per poter riconfigurare gli ambienti ufficio rispondendo alle necessità di layout aziendale.
Se pensi che per te questo discorso non valga, perché il tuo organico e la struttura della tua azienda sono consolidati e stabili, sappi che la possibilità che tu abbia torto è molto alta. Come già specificato sopra, le imprese subiscono continuamente modifiche ed evoluzioni interne, in qualunque caso: per questo ti consigliamo di non scartare a prescindere questa ipotesi.
Con le pareti divisorie per ufficio potrai creare ambienti funzionali che nel lungo termine costituiscono un risparmio sull’investimento totale.


Richiedi un progetto o un preventivo gratuito e senza impagno. Scrivici!

* Campi obbligatori

Questo sito web utilizza cookie. Utilizzando il nostro sito web, accetti il servizio e gli stessi cookie. Maggiori informazioni
x