MENU

Come scegliere il giusto tavolo riunioni per il proprio ufficio

  • 23 Lug 2019
  • admin
  • 9123 Views
  • 0 Comments

Il tavolo riunioni è il cuore pulsante di ogni sala riunioni. Un tavolo che rappresenta l’elemento fondamentale, l’unico presente all’interno di quella sala. Ed ecco che diventa importante scegliere il giusto tavolo riunioni in funzione soprattutto dell’ambiente in cui verrà inserito.

Il tavolo riunioni accoglie non solo chi lavora in quell’azienda ma anche i clienti. Diventa così una vetrina per presentare la società. Che caratteristiche deve avere? Ergonomicità, estetica e funzionalità sono i tre parametri che devono guidare la scelta di questo arredo.

Partiamo dalle dimensioni. Per determinare la grandezza del tavolo, in primis è necessario tenere in considerazione una distanza di almeno 70 cm tra un posto e l’altro. Se la stanza non è molto grande è necessario garantire libertà di movimento e allo stesso tempo uno spazio adeguato per chi si siede al tavolo. Un tavolo per la sala riunioni funzionale è grande al punto da fare sentire a proprio agio tutte le persone che lo utilizzano, senza invadere lo spazio della persona che si siede di fianco per esempio.

Per quanto riguarda la forma si può scegliere tra il quadrato, l’ovale, il rettangolare o il quadrato. Ognuno ovviamente con funzionalità differenti.

La disposizione quadrata, come anche quella rotonda, mette tutti i partecipanti nella stessa posizione. Diversamente il tavolo rettangolare porta al dover per forza identificare uno o due “capitavola”. Ed ecco che i tavoli rettangolari vengono utilizzati soprattutto in contesti più formali mentre per le riunioni più operative è preferibile un tavolo o quadrato o rotondo.

Tutti i tavoli riunione devono essere dotati di passacavi per permettere l’aggancio a sistemi telefonici o audiovisivi senza “sporcare” il tavolo e nascondere tutti i cavi.

Una volta scelte la forma e le dimensioni si va a definire il materiale tra legno, vetro e metalli e quali finiture scegliere. Il tutto dipende dalle esigenze e dal budget di spesa.

Se stai cercando un tavolo riunioni a Milano, puoi affidarti a Salone Ufficio sia per la consulenza sia per la fornitura degli arredi.

Perché acquistare Online

Consegna rapida

In 8/15 giorni

Monta tu e risparmi il 30%

Montaggio semplice e intuitivo

Acquisto diretto dal produttore

I migliori arredi senza costi di intermediari