MENU

La reception, il vero biglietto da visita dell’ufficio

  • 23 Lug 2019
  • admin
  • 9123 Views
  • 0 Comments

La reception rappresenta il biglietto da visita per un ufficio o uno studio. È la postazione e il luogo in cui i clienti vengono accolti e quindi la prima impressione conta moltissimo.

La reception già ci parla dello stile, del design e dell’animo dell’azienda. Già racconta dei valori e dei principi su cui si fonda la dimensione lavorativa di quel luogo.

La scelta della giusta reception quindi diventa fondamentale e non scontata. È frutto di un percorso di analisi, di confronto con professionisti del settore che consigliano forme, materiali, design, linee e stili a seconda di quello che si vuole comunicare.

Se sei di Milano e stai cercando la migliore reception per il tuo ufficio, puoi affidarti a Salone Ufficio e ai suoi professionisti del settore.

Quale stile preferire per la propria reception per ufficio

Come per il resto dell’arredamento per ufficio, le parole d’ordine devono essere: estetica, design, funzionalità ed ergonomia. Quattro capisaldi indispensabili e non facili da trovare in un unico arredo.

Per capire come debba essere la reception ideale è indispensabile sottolineare che quel bancone non deve assolutamente sembrare una barriera d’ingresso. Il messaggio che deve passare è di accoglienza e non di distanza. E l’abbassamento di questo muro passa attraverso lo stile, le linee e i colori.

La reception deve essere aperta e comunicativa per il visitatore ma al contempo riservata e pratica per chi ci lavora.

Da una parte deve rispondere alle esigenze di privacy, dall’altra deve sapere raccontare lo spirito dell’azienda, invogliando la persona ad approfondire, a saperne di più.

Che caratteristiche deve avere una reception? Innanzitutto l’altezza del bancone deve consentire il contatto visivo diretto e allo stesso tempo deve garantire quella privacy che si diceva prima. Importante considerare anche la possibilità di creare un’area di attesa vicino alla reception con arredi ad hoc e che dimostri una certa cura estetica.

Perché acquistare Online

Consegna rapida

In 8/15 giorni

Monta tu e risparmi il 30%

Montaggio semplice e intuitivo

Acquisto diretto dal produttore

I migliori arredi senza costi di intermediari