MENU

Quali sedie per ufficio favoriscono produttività e dialogo?

  • 23 Lug 2019
  • admin
  • 9123 Views
  • 0 Comments

Molti dei problemi alla schiena derivano da una postura scorretta al lavoro. Troppe ore seduti nello stesso modo e posizioni scorrette fanno perdere la curvatura lombare naturale, mentre periodi continuati di immobilità alla scrivania causano dei disagi e delle sofferenze ai dischi intervertebrali.

Preservare la salute della schiena è fondamentale e chi trascorre molte ore seduto alla scrivania necessita di sedie per ufficio ergonomiche e confortevoli, anche perché è dimostrato come cervicale, dolori lombari e fastidi alla schiena abbiano delle ripercussioni anche sulla produttività, sulla concentrazione e sulla presenza al lavoro di dipendenti e collaboratori.

Le sedie ergonomiche per ufficio vanno quindi pensate per offrire il massimo comfort.

Non sempre risultano comode al primo impatto, ma sono studiate per un utilizzo intensivo.

Le sedie per ufficio devono essere inclinabili, dotate di braccioli e soprattutto regolabili in altezza. La sedia infatti deve adattarsi alle esigenze di tutti e va regolata in modo da appoggiare bene i piedi a terra.

Oltre ad essere un complemento d’arredo per l’ufficio e spesso un tocco di colore che rende l’ambiente esteticamente più invitante, è importante notare come la giusta sedia faccia la differenza anche nelle sale riunioni dove si discutono delle trattative o si negoziano delle condizioni commerciali.

La comodità e il comfort infatti mettono a proprio agio e rilassano, contribuendo a mantenere un’atmosfera piacevole e positiva e favorendo il dialogo. Al contrario invece una seduta scomoda e poco accogliente può infastidire l’interlocutore e generare stress.

Gli esperti consigliano inoltre di invitare i propri collaboratori ad alzarsi saltuariamente e sgranchire le gambe, così come di organizzare momenti di formazione per far riflettere il personale sulle posizioni scorrette e su come prevenire i disagi alla schiena. Anche durante una riunione di lavoro o un meeting commerciale una brevissima pausa ogni 30 minuti sarebbe consigliata per migliorare sia la concentrazione che la creatività.

Perché acquistare Online

Consegna rapida

In 8/15 giorni

Monta tu e risparmi il 30%

Montaggio semplice e intuitivo

Acquisto diretto dal produttore

I migliori arredi senza costi di intermediari